TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIA

1. ARTICOLO 1

La vendita è fatta sullo scambio del vecchio materiale montato e completo, carter intatto. Per i cambi automatici, il radiatore dell'olio deve essere sostituito da uno nuovo perché la garanzia sia valida.

Nelle seguenti condizioni di garanzia, i termini "oggetto", "merce" o "parte" si riferiscono all'unità meccanica coperta da questa garanzia (cambio).

Questo cambio è garantito per DUE mesi sul pezzo (manodopera e installazione/smontaggio esclusi, trasporto escluso). Riprenderemo il vecchio cambio con l'alloggiamento intatto. Devi darci il via libera via e-mail in modo che il trasportatore possa restituire il cambio entro 8 giorni lavorativi al massimo dopo aver ricevuto quello nuovo. Se non restituite il deposito, vi impegnate a pagare a EDEN BOITES il supplemento di 750 euro (IVA esclusa) entro 5 giorni. Inoltre, senza la restituzione del deposito, la garanzia di 12 mesi non sarà applicata.

La garanzia si applica in Francia metropolitana per un periodo di un anno [o 20.000 km [la prima clausola annulla l'altra] (manodopera e installazione/smontaggio esclusi)] a partire dalla data di spedizione indicata sulla bolla di consegna e menzionata sulla fattura. Affinché la garanzia sia valida, il cambio o il transfer case devono essere montati da un professionista del settore automobilistico, come attestato dalla fattura.

Durante questo periodo, EDEN BOITES si impegna a riparare o a cambiare, (o a rimborsare in caso di forza maggiore) secondo la sua convenienza, qualsiasi oggetto che presenti un difetto reale e solo l'oggetto (salvo esclusioni di garanzia relative a certi pezzi menzionati sulla fattura) e corrispondente alla designazione che appare sulla fattura. Tutte le spese di trasporto di andata e ritorno e tutti i costi di manodopera sono esclusi dalla garanzia.

Se avete sottoscritto l'estensione di garanzia, la sua accettazione implica le seguenti condizioni: il costo della manodopera coperto dall'estensione di garanzia riguarda i costi di smontaggio/sostituzione del suddetto cambio; tale manodopera è fissata a un prezzo forfettario di 35 euro (IVA esclusa) all'ora secondo i tempi previsti dal costruttore per il vostro veicolo. Le nostre condizioni generali di vendita e garanzia rimangono invariate.

In nessun caso l'eventuale rimborso può superare l'importo dell'articolo venduto. Lei ne è informato in anticipo, lo accetta e rinuncia al diritto di reclamare importi supplementari.

Avete 8 giorni dal ricevimento della merce per controllare e verificare la sua conformità con il vostro ordine. Dopo questo periodo, lei rinuncia a qualsiasi richiesta di risarcimento per mancanza di conformità e qualsiasi richiesta sarà rifiutata.

2. ARTICOLO 2

EDEN BOITES non accetterà alcuna responsabilità di garanzia, se il difetto dell'oggetto è il risultato di un uso improprio, di un montaggio scorretto, di un carburante inadatto o improprio, di armeggi, di negligenza, di incidenti, di urti, di traino, di gare automobilistiche, di prove di velocità o di qualsiasi modifica, alterazione, riparazione o tentativo di riparazione senza l'accordo espresso di EDEN BOITES.

I difetti devono essere segnalati immediatamente a EDEN BOITES non appena si verificano, per telefono e confermati per iscritto.

EDEN BOITES non sarà mai ritenuto responsabile o impegnato in alcun modo per i costi di smontaggio o rimontaggio delle parti.

3. ARTICOLO 3

EDEN BOITES non sarà in alcun modo responsabile e non accetterà alcuna responsabilità in base ai termini della garanzia, quando risulta, dopo un esame, che la merce non è stata montata e mantenuta in conformità con le raccomandazioni del produttore e quelle indicate nell'appendice.

Allo stesso modo, EDEN BOITES non sarà ritenuto responsabile in alcun modo secondo i termini della garanzia se risulta che i difetti osservati sono dovuti a una cattiva manutenzione (cambi d'olio raccomandati dal produttore e non rispettati, ecc.) o a causa di accessori o componenti difettosi, come il radiatore, il filtro e il radiatore dell'olio, il sensore, la guarnizione, qualsiasi sistema di alimentazione e l'alimentazione stessa, i tubi, le viti, la frizione, l'asse, ecc. e in generale, tutto ciò che è strettamente o remotamente collegato all'oggetto e che può danneggiarlo.

4. ARTICOLO 4

EDEN BOITES non sarà in alcun modo impegnato e non accetterà alcuna responsabilità nei termini della garanzia, in qualsiasi circostanza, per le eventuali spese di traino, trasporto, consegna o recupero dei veicoli, noleggio di un veicolo sostitutivo, risarcimento per immobilizzazione o incidente, furto, perdita o altro e, in generale, per qualsiasi costo dovuto all'indisponibilità del veicolo e dei beni durante il periodo di garanzia.

Il cliente è responsabile dei costi di manutenzione, nonché dei prodotti e dei pezzi di ricambio utilizzati per la manutenzione durante il periodo di garanzia, compresi il liquido di raffreddamento, l'olio, ecc.

È responsabilità del cliente fornire informazioni adeguate a EDEN BOITES quando il consumo eccessivo di olio supera gli standard stabiliti anche se il cliente ha usato i lubrificanti raccomandati dal produttore. Quando appare un difetto, è responsabilità del cliente segnalarlo immediatamente a EDEN BOITES.

5. ARTICOLO 5

EDEN BOITES non sarà responsabile in alcun modo e non accetterà alcuna responsabilità nell'ambito della garanzia per qualsiasi spesa sostenuta a qualsiasi titolo con qualsiasi terza parte durante il periodo di garanzia, a meno che non sia stato concordato per iscritto da EDEN BOITES.

In caso di intervento durante il periodo di garanzia, la garanzia non può essere estesa o prolungata in nessun caso, anche se il veicolo dovesse essere immobilizzato per un periodo di tempo significativo. In caso di reclamo in garanzia, sarà necessario un documento ufficiale che certifichi la lettura del chilometraggio al momento dell'installazione. Sono escluse dalla garanzia, tutte le perdite provenienti da tutti i giunti [è vostra responsabilità prima dell'installazione di un pezzo di cambiare tutti i giunti "nuovi"], (acqua, olio, sistemi di aspirazione o di scarico, ecc ...), tutti i tubi e le tubazioni o collettori, comprese le esclusioni menzionate sulla fattura.

Si precisa che solo il pezzo designato sulla fattura è coperto dalla garanzia e non gli accessori che avrebbero potuto essere forniti cortesemente che non sono coperti da alcuna garanzia. Qualsiasi parte venduta deve essere considerata BARE. Quando le parti sono della stessa specialità, le competenze dell'acquirente sono considerate sufficienti per individuare i difetti che riguardano l'oggetto venduto. La garanzia beneficia solo il cliente a cui è indirizzata la fattura.

La garanzia non esclude in alcun modo la responsabilità del cliente per la normale manutenzione che gli compete: cambio dell'olio, regolazioni varie, ecc. Il mancato rispetto di questa clausola avrebbe l'effetto di annullare la presente garanzia. L'acquirente dispone, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 121-21-3 al. 2 del Codice del Consumo, di un termine di quattordici giorni liberi per esercitare il suo diritto di recesso senza dover giustificare le sue ragioni o pagare penali, ad eccezione delle spese di viaggio di andata e ad eccezione delle spese di viaggio di ritorno. Inoltre, il tribunale commerciale di Cannes sarà l'unico tribunale competente anche in caso di ricorso in garanzia e di pluralità di convenuti.

Il costo della manodopera e di tutte le altre parti non può essere rimborsato, a meno che la Direzione non acconsenta per iscritto a un'eventuale partecipazione ai costi di rimozione/reinstallazione del suddetto cambio a un prezzo forfettario di 35 euro (IVA esclusa) all'ora al momento del produttore.

6. ARTICOLO 6 - Obblighi del Venditore (SOLO per quanto riguarda il pagamento di ALMA)

Il venditore si impegna a rispettare le presenti CGV.

Si impegna a utilizzare la Soluzione Alma in conformità con le presenti CG e con le leggi e i regolamenti in vigore che gli sono applicabili.

Il Venditore riconosce di essere l'unico responsabile dei prodotti e dei servizi che commercializza ai suoi Acquirenti attraverso la Soluzione Alma.

Il Venditore si impegna a mostrare il logo Alma sul suo sito e in particolare sulla pagina di pagamento, così come le menzioni obbligatorie relative ad Alma.

Il Venditore si impegna a comunicare il Servizio sui canali di distribuzione interessati (scheda prodotto, esposizione in negozio, ecc.)

Il venditore si impegna a informarci di qualsiasi necessità di rimborso parziale o totale a causa di un gesto commerciale, di un ritiro o di una cancellazione. Poi si impegna: - rimborsare ad Alma l'importo delle somme ricevute entro i termini regolamentari (14 giorni a partire dalla data in cui è stato informato della decisione di recesso, salvo in caso di ritardo giustificato); - non rimborsare direttamente l'Acquirente.

Il Venditore accetta che Alma possa citarlo come riferimento commerciale secondo la pratica commerciale.

Il venditore si impegna ad offrire Alma a partire da 50,00€ (modificabile).

Il Venditore si impegna ad offrire la soluzione di Alma a tutti i suoi Acquirenti senza distinzione, ad eccezione dei minori e delle persone fisiche o giuridiche non residenti in uno dei paesi elencati da Alma nel suo sito web.

Prima di qualsiasi Operazione, il Venditore si impegna a fornire ad Alma le informazioni relative all'Acquirente e ai prodotti e servizi acquistati da quest'ultimo, al fine di procedere con le Operazioni e per assicurare l'assenza di qualsiasi rischio di frode.

Il Venditore accetta in anticipo la concessione di credito conclusa tra Alma e l'Acquirente in conformità con l'articolo L312-46 del Codice del Consumo.

Il venditore si impegna a fornire una ricevuta all'acquirente.

Inoltre, il venditore si impegna a menzionare nelle sue condizioni generali di vendita: - che offre ai suoi Clienti il servizio di credito Alma per il pagamento dei loro acquisti e che l'esecuzione del pagamento è condizionata dall'accettazione da parte del Cliente delle GCU o del contratto di credito proposto da Alma; - le clausole contrattuali previste da Alma relative in particolare al diritto di recesso del Cliente, se applicabile; - che qualsiasi rifiuto di credito da parte di Alma per un ordine può portare all'annullamento dell'ordine; - che qualsiasi risoluzione delle CGS che vincolano il Cliente e il Venditore porta alla risoluzione delle CGS o del contratto di credito tra Alma e il Cliente; - che l'importo è pagato a credito(articolo L312-45, a pena di multa).

Inoltre, secondo la raccomandazione dell'ACPR (2015-R-03, 26 febbraio 2015), deve esistere una pagina di reclami sul sito del venditore, e un link alla pagina dei reclami del sito Alma. Inoltre, il Venditore fornirà un riferimento sul Sito ai servizi di mediazione diAFEPAME.

Se hai dei reclami sull'organizzazione di pagamento di Alma, scrivi a support@getalma.eu, o visita il sito web https://getalma.eu/.

7. ARTICOLO 7 - Indicatore di credito (SOLO PER IL PAGAMENTO ALMA)

Il ruolo del Venditore si limita, ai sensi dell'articolo R519-2 2° del Codice Monetario e Finanziario, a: - indicare Alma a persone interessate a concludere un'operazione bancaria o un servizio di pagamento; - mettere in contatto Alma e l'Acquirente; - trasmettere ad Alma i dati di contatto di una persona interessata a concludere un'operazione bancaria o un servizio di pagamento; - fornire documenti di carattere esclusivamente pubblicitario, relativi all'operazione bancaria o al servizio di pagamento fornito da Alma.

Il Venditore non è autorizzato a: - presentare, offrire o assistere alla conclusione di operazioni bancarie o servizi di pagamento o svolgere qualsiasi lavoro preparatorio e di consulenza per la loro realizzazione; - sollecitare o ottenere l'accordo dell'Acquirente sull'operazione bancaria o servizio di pagamento o spiegare oralmente o per iscritto a un potenziale cliente i termini e le condizioni di un'operazione bancaria o servizio di pagamento, in vista della sua realizzazione o fornitura

8. ARTICOLO 8

Qualsiasi pezzo per il quale il preventivo è rifiutato sarà restituito al cliente senza essere riassemblato in pezzi di ricambio. EDEN BOITES non può essere ritenuto responsabile del riassemblaggio del pezzo con pezzi originali difettosi.

I tempi di consegna sono dati a titolo indicativo e non sono vincolanti. Questi tempi di consegna non tengono conto del lavoro supplementare non previsto inizialmente, dei ritardi possibili e imprevedibili dovuti a una carenza di pezzi di ricambio, a un problema di instradamento e a eventi fuori dal controllo del riparatore. Il ritardo o la mancata consegna non può in nessun caso dar luogo a danni o risarcimenti di qualsiasi tipo. Il trasporto della merce è a carico del cliente. In caso di danni che si verificano durante il trasporto, è responsabilità del destinatario esercitare tutti i mezzi di ricorso contro il trasportatore, in conformità con gli articoli 105 e 106 del Codice del Commercio.

Tutti i cambi devono essere svuotati e fissati saldamente a un pallet. Qualsiasi sporcizia causata dal mancato rispetto di questa istruzione sarà addebitata al cliente. La garanzia copre i cambi ricondizionati dal nostro personale dopo la sostituzione di tutte le parti usurate e danneggiate.

Nel caso di una riparazione effettuata sul cambio di un cliente, solo le parti nominate come sostituite sono coperte dalla garanzia ad esclusione delle altre parti del cambio. La garanzia viene ritirata nei seguenti casi: Installazione del cambio non conforme alle istruzioni del produttore del veicolo o con accessori diversi da quelli raccomandati dal produttore del veicolo. Condizione difettosa dei componenti a cui è collegata la scatola. Uso anomalo o abusivo del cambio (rally, fuoristrada, ecc.). Manutenzione del riduttore non conforme alle norme del fabbricante, in particolare il metodo di installazione e di lubrificazione del riduttore e il lubrificante utilizzato. Smontaggio totale o parziale del cambio o riparazione del cambio durante il periodo di garanzia da parte di qualcuno diverso da noi.

Un cambio d'olio con sostituzione del filtro è obbligatorio ogni 40.000 km, su tutti i nostri cambi, per proteggere il vostro cambio. La nostra garanzia si estende al territorio metropolitano. L'accettazione e la presa in consegna della merce implica l'accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.

9. ARTICOLO 9

La legislazione prevede che il destinatario deve prendere riserve precise e caratterizzate al momento della consegna in caso di danni. La menzione "con riserva di disimballaggio" non ha alcun valore legale e non sarà mai presa in considerazione.

Al momento della consegna, è responsabilità del cliente controllare lo stato della sua merce in presenza dell'autista e segnalare per iscritto sulla ricevuta di trasporto eventuali danni o danneggiamenti che avrebbe trovato sul CONTENUTO del pacco/pallet.

Una volta che il fattorino se ne va, sarà impossibile fare qualsiasi reclamo.